Overview

 

In che modo Xk4 può migliorare l’attività della mia azienda?

X4k è uno strumento che combina diverse tecnologie informatiche in modo integrato, ed è in grado di supportare le diverse fasi del processo di contatto, acquisizione e gestione clienti, a partire dalla fase di comunicazione della propria offerta ai potenziali clienti, alla fase di  trattativa, fino alla fase di gestione del rapporto col cliente post vendita.

La presentazione dell’offerta

X4k è una piattaforma per la gestione delle comunicazioni, siano esse di tipo massivo o individuale, attraverso i principali canali telematici: email, sms, fax e telefono.

Grazie alle funzionalità di integrazione con le basi dati aziendali, puoi costruire in pochissimo tempo un archivio di potenziali clienti importandolo dal gestionale o anche da un semplice foglio excel, arricchire questo archivio con tutte le informazioni commerciali disponibili, creare un modello di messaggio (email, sms, fax), inviare i messaggi personalizzati a data e ora specificata, vedere in tempo reale chi apre la mail e chi accede ai links in essa contenuti.

Puoi usare le informazioni di lettura per pianificare una campagna di contatti telefonici in modo da verificare il reale interesse dei potenziali clienti e procedere nella trattativa.

X4k supporta anche una consolle di integrazione telefonica che consente al tuo call-center di gestire al meglio le telefonate con un semplice click.

Puoi costruire elenchi di destinatari (mailing-list), ad esempio tutti i clienti di una certa categoria aziendale, per informarli rapidamente delle novità,  nuovi prodotti, offerte mirate, eventi o altro.

Puoi anche inviare messaggi individuali.

X4k ti permette inoltre di archiviare automaticamente nelle schede clienti tutti i messaggi (e gli allegati), sia quelli inviati da X4k, che quelli inviati e ricevuti da Outlook o dagli altri strumenti di posta individuale.

Potrai successivamente cercare  nella completa cronologia dei messaggi scambiati con ogni cliente, in modo da trovare sempre quello che serve.

La gestione della trattativa

X4k è un efficace strumento per gestire la trattativa col potenziale cliente.

Puoi scomporre il tuo processo nelle sue fasi elementari (ad esempio: contatto telefonico, incontro, analisi processi, attesa documentazione, realizzazione del progetto, richiesta quotazioni alle compagnie, presentazione fascicolo..), ed assegnare ciascuna fase da un diverso ruolo aziendale (contact-center, venditori, esperti assicurativi, amministrativi …).

Puoi definire le tempistiche da rispettare in ogni fase, avvisi e solleciti alla scadenza, in modo da intervenire per tempo e mantenere il controllo della time line.

Puoi registrare  le attività svolte da ogni figura su ciascuna trattativa, in modo da conoscere in dettaglio i reali costi connessi con ciascuna fase, ciascun cliente, ciascuna tipologia di prodotti.

Puoi analizzare queste informazioni assieme con le informazioni di ricavo relative ad ogni trattativa, così da sapere esattamente quali clienti, prodotti, processi, collaboratori ti da i migliori risultati.

X4k dispone di un efficace strumento di messaggistica interna legato alla pratica, che consente a tutti i partecipanti di scambiarsi informazioni e documenti in modo mirato e sicuro, sapendo sempre e con certezza se e quando il ricevente ha letto il messaggio.

Puoi archiviare nella pratica e ritrovare tutte le informazioni raccolte e prodotte durante il processo, tutti i documenti rilevanti in qualsiasi formato essi siano, tutte le email rilevanti e gli allegati, tutti i messaggi interni.

X4k è uno strumento web, pertanto tutte le informazioni sono consultabili, in modo sicuro e protetto, anche via internet da qualsiasi dispositivo dotato di browser:  tablet, mobile, portatile…  Trovi tutto anche dal cliente.

La gestione del post-vendita

X4k permette di fornire ai propri clienti, o a qualsiasi tipo di figura potenzialmente interessante (collaboratori, prospect, consulenti, ecc…), account per l’accesso ad uno spazio privato, nel quale consultare informazioni e documenti.

La creazione degli account è permessa solo in base a ben determinate regole, e solamente a chi è stato previamente autorizzato e configurato opportunamente.

Gli strumenti di integrazione di X4k consentono di pubblicare in modo automatico i dati e i documenti presenti nei tuoi archivi aziendali, ad esempio i dati tecnici di polizza e sinistri presenti nel tuo gestionale, oppure i pdf con le scansioni di polizza, garantendo allo stesso tempo la massima protezione ai sistemi informativi interni, che non vengono in alcun modo esposti ad accessi indesiderati.

X4k consente inoltre di definire rapidamente dei processi che coinvolgano anche i tuoi clienti, permettendo loro di attivare o partecipare ad attività, di scambiare informazioni in modo protetto, di essere avvisati di ogni evoluzione nel processo, il tutto in modo sicuro e automatizzato.

Ad esempio, è possibile configurare dei processi di gestione sinistro, che prendano avvio da un’informativa di sinistro creata direttamente in X4k dal cliente inserendo  i dati necessari, documenti e immagini comprese, che proseguano con la presa in carico a livello gestionale del processo, mediante alimentazione automatica (totale o parziale ) dei sistemi tecnici da parte di X4k, e che continuino  con il processo di gestione della pratica. Lo stato della pratica in X4k può essere aggiornato automaticamente dal gestionale, informando così il cliente di ogni cambiamento di stato, e consentendogli di partecipare  ulteriormente  al processo se necessario.

Tali processi possono coinvolgere anche altre  figure esterne all’azienda, quali periti, consulenti, compagnie, ecc..

La visione d’insieme

X4k è uno strumento che supporta l’azienda in tutte le principali fasi della relazione col cliente, dal primo contatto, alla fase di servizio post-vendita.

Fornisce alle persone una serie di strumenti per organizzare meglio il proprio lavoro, per automatizzare e controllare i processi, per trovare rapidamente le informazioni che servono.

Inoltre, fornisce alla direzione aziendale, gli strumenti per sapere sempre ed in tempo reale cosa stanno facendo le proprie risorse in relazione ai compiti loro assegnati.

X4k permette  di creare rapidamente  delle strutture per analizzare qualsiasi dato presente nel sistema in relazione ad altri dati rilevanti: quante trattative sto portando avanti?  Per che tipologia di clienti?  In che fase si trovano?  Dove sono i principali ostacoli?  Com’è il rapporto con le compagnie?  Quali mi danno le risposte più efficaci e nei tempi previsti?

Queste sono solo alcune delle domande che potranno trovare risposta, in tempo reale, grazie ad X4k.

Perchè X4k e Studio Delta?

Studio Delta è un’azienda di informatica attiva dal 1986 e che dal 1993 si occupa di problematiche legate al mondo assicurativo.

Ha sviluppato negli anni una profonda conoscenza delle problematiche e dei processi assicurativi, grazie in particolare alla collaborazione con varie compagnie tra cui un importante gruppo assicurativo di livello mondiale, e con diverse agenzie e broker.

X4k è stato sviluppato interamente nei laboratori si Studio Delta da personale tuttora presente in azienda, pertanto tutto il relativo know-how è totalmente in mano all’azienda e disponibile.

Questa è la migliore garanzia di successo di un progetto informatico: non una grossa azienda che propone software sviluppato da terzi, e di cui magari si sono perse (o non si sono mai possedute) le competenze chiave, ma un progetto vivo e vitale, in fase di costante sviluppo, portato avanti da persone esperte del settore e appassionate del proprio lavoro.

Riteniamo di avere le competenze necessarie ad aiutare le aziende, in particolare del settore assicurativo, ad individuare gli strumenti informatici ottimali ed il loro utilizzo efficace.

Contattaci per un incontro conoscitivo, nel quale potrai esporre i tuoi problemi ed ascoltare le nostre proposte, e valutare se abbiamo la soluzione che fa per te.