Integrazione

X4k consente di integrarsi con qualsiasi sistema gestionale preesistente,  e permette di importare ed esportare i dati da e verso qualsiasi formato tabellare.
I suoi sofisticati strumenti di integrazione consentono di configurare delle regole di sincronizzazione bidirezionale che possono essere eseguite manualmente o in modo automatico e periodico.
In questo modo, tutti i dati e i documenti presenti nel gestionale possono essere pubblicati negli opportuni formati in X4k, e possono diventare ad esempio, schede cliente, trattative, documenti di polizza, sinistri, in una molteplicità di formati e opzioni.
Viceversa, i dati prodotti in X4k possono essere inseriti nei sistemi gestionali secondo precise modalità. Ad esempio, è possibile scaricare nel gestionale i dati relativi ai prospect raccolti dalla rete commerciale. Oppure, è possibile alimentare il gestionale con le pratiche gestite da X4k, quali ad esempio, trattative, pratiche sinistro, preventivi, quotazioni, e qualsiasi altro dato possa essere di interesse per l’azienda.
In questo modo è possibile costruire processi molto articolati e complessi, che coinvolgano figure interne o esterne all’azienda, configurando con la massima precisione e sicurezza le possibilità di accesso, i dati visibili, le funzioni utilizzabili da ciascun utente.
E’ possibile estendere i dati ed i processi del gestionale con ulteriori informazioni, accessibili anche a figure normalmente non autorizzate ad accedere ai dati operativi, il tutto mantenendo l’assoluta sicurezza dei vostri sistemi interni che non devono essere in alcun modo esposti al di fuori dell’azienda.
X4k fornisce al tuo gestionale la potenza del Web senza sacrificare la sicurezza.